Racconti nella luce- letture di fiabe dal mondo
Nella notte di Santa Lucia una serata piena di luci e di magia!
I racconti nella luce nascono dall’idea di tramandare ai bambini la tradizione della cultura orale che piano piano purtroppo sta scomparendo. La fiaba della buonanotte ha avuto importanza fondamentale nell’educazione dei bimbi di tutte le epoche e di tutto il mondo. Li ha accompagnati verso sogni che hanno liberato la loro fantasia utilizzando un linguaggio a loro molto familiare, il pensiero magico, tipico della loro organizzazione mentale e dei loro scambi con la realtà.
L’evento si terrà in collaborazione con il gruppo degli Agitatori Culturali Irrequieti Giandeibrughi; un gruppo di cittadini del Golfo Paradiso che ha scelto di condividere la passione per la lettura con la finalità di creare e divulgare cultura, prendendo a prestito il nome di un personaggio redento da questa. Gian dei Brughi, personaggio letterario che appare nel “Barone Rampante” di Italo Calvino.
Organizzazione:
- obbligo di prenotazione presso la Biblioteca Brocchi o telefonando al n. 010 321892
- al momento della prenotazione in sede ci sarà da firmare il foglio privacy e la liberatoria per le fotografie; qualora la prenotazione fosse fatta telefonicamente, si firmerà tutto all'arrivo in biblioteca il 13 sera
- i bambini possono essere accompagnati da un solo genitore o da altro adulto (con delega scritta e fotocopia documento del delegante o documento originale); un adulto può avere più deleghe (questo per favorire la maggior partecipazione ai bambini in quanto i posti sono limitati)
- i bambini devono portare un cuscino per sedersi a terra
Vi aspettiamo per passare insieme una magica serata!!!
Per ulteriori informazioni contattare la Biblioteca Brocchi
Via Casotti 1, 16167 Genova
tel.010 321892
email:biblbrocchi@comune.genova.it
Allegati:
Info utili