Riapre il parco di Villa Durazzo Pallavicini
Il Parco Durazzo Pallavicini riapre i propri cancelli al pubblico!
A partire dal giorno sabato 16 maggio 2020, sarà possibile visitare il parco secondo i seguenti orari di apertura:
da martedì a venerdì, dalle 9.30 alle 19.00; ultimo accesso ore 17.00
sabato e domenica, dalle 10.00 alle 19.00; ultimo accesso ore 17.00
lunedì, giorno di chiusura
L’ingresso nella biglietteria sarà consentito per una sola persona alla volta che dovrà necessariamente indossare la mascherina, come previsto nei luoghi pubblici al chiuso.
Si fa eccezione per i minori che potranno entrare insieme a un genitore. I nuclei familiari verranno accompagnati all’interno dei cancelli mentre uno di loro effettuerà i biglietti: il traffico verrà regolato da un addetto che vi accoglierà al di fuori della biglietteria.
Come previsto da DPCM del 26 aprile 2020, è richiesto il distanziamento di almeno un metro di distanza dal personale e da altri visitatori, sia all’interno della biglietteria/bookshop, sia nel Parco. Al fine di garantire la vostra sicurezza e quella dello Staff, il merchandising sarà acquistabile e visionabile solo su richiesta grazie a un operatore che vi fornirà i guanti, qualora non li abbiate.
Al momento e fino a nuove disposizioni, rimangono sospese tutte le attività all’interno del Parco di visita guidata prevista a calendario: laboratori didattici e visite guidate con scuole e adulti, incontri con il Direttore ed eventi di ogni genere. Rimane al momento sospeso il servizio golfcar, il servizio Bistrot e il noleggio audioguida. Troverete nel parco attivi i distributori automatici.
Gli uffici sono a disposizione per concordare nuove date di visite precedentemente prenotate.
I mesi da febbraio a giugno sono sempre stati per il Parco i più importanti, grazie alla presenza delle fioriture primaverili e delle camelie, che attirano centinaia di visitatori in gruppi e di tantissimi bambini con i propri insegnanti.
La necessità sanitaria di chiusura ha provocato una grave perdita per l’ATI Villa Durazzo Pallavicini, che ha comunque continuato a mantenere in vita il Parco. In questi due mesi il personale si è occupato non solo della parte di vegetazione, ma ha proseguito le opere di restauro del Parco dei Divertimenti e del Chiosco delle Rose, che stanno arrivando alla conclusione.
Potete sostenere il Parco di Villa Durazzo Pallavicini visitandolo, regalandovi al contempo un momento in mezzo alla natura e alla cultura, che in questi mesi abbiamo dovuto mettere da parte.
Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook e il sito di Villa Durazzo Pallavicini.
Info utili