Rispettati ragazzo
presentazione del libro "Rispettati ragazzo" di Giorgio Biavati.
Giorgio Biavati, che tutti conoscono come l’oste bonario della Locanda Bonelli nella serie televisiva Vivere, esordisce nel cinema nel 1982 con Testa e croce di Nanny Loy; nel 1987 recita in Ultimo minuto di Pupi Avati e Un’amante di Dino Risi. Ha lavorato a lungo in televisione: da La freccia nera di A.G.Maiano a spettacoli quali Trasmissione forzata e Copia aperta, entrambi di Dario Fo. Questi solo alcuni dei suoi lavori.
Attore di cinema, teatro e fiction tv (non ultima Vento di Ponente) sarà ospite della Biblioteca Civica V. Brocchi per presentare il suo primo libro interamente scritto a Nervi, dove è solito trascorrere periodi di vacanza ospite di amici.
Questo scritto non è un romanzo, non è un racconto e non è una biografia. E’ la storia di un ragazzo, un ragazzo che ha vissuto il suo sogno sempre con il rispetto di sé……Ha composto tutto a mano di giorno a picco sul bar a Nervi e di sera nella Pizzeria “La Spiga”….su quella antica carta gialla nella quale la sua mamma incartava la frutta e i fichi neri ….
LA VITA E’ UNA PARTITA CHE TI GIOCHI DA SOLO, MA VIVERE E’ MERAVIGLIOSO!
Per ulteriori informazioni contattare la Biblioteca Brocchi