Salvatore Baghino - "Venti cantautori in Campo"
Venerdì 12 aprile alle ore 17 inaugura la mostra "Venti cantautori in Campo" di Salvatore Baghino, artista genovese che ha all'attivo oltre 33 mostre personali e 200 collettive in tutta Italia. Il principale obiettivo della mostra è quello di omaggiare personaggi di spicco del cantautorato genovese, i cui volti sono stati sapientemente rappresentati dall'artista su venti suggestive tele. La volontà di mantenerne nascosta l'identità vuole essere un'esortazione da parte dell'artista a partecipare attivamente a questo evento, ideale occasione per immergersi in un contesto artistico e musicale insolito e stimolante.
Tra le opere, spicca quella dedicata al mitico Faber, la cui immagine riprodotta sulla tela da Baghino lo ritrae in compagnia dei suoi amati tarocchi; ed è fortemente voluta la coincidenza del ventennale della scomparsa di De André con il numero di quadri esposti in mostra, venti appunto. L'esposizione sarà poi un'occasione per rivolgere un sentito pensiero a Don Andrea Gallo, anch'egli personalità iconica della Superba.
Ad arricchire l'incontro con la loro presenza, saranno altri personaggi di spicco nativi della Superba e amici di Baghino, tra ii quali Gianni Belleno, Nico Di Palo, Andrea Incandela, Fabio Mori e Vladi dei Trilli.
A vestire i panni di moderatore sarà il giornalista Marco Benvenuto, accompagnato dalla splendida musica di Nicole Coceancig che per l'occasione ha elaborato una sua personale interpretazione di alcune canzoni scritte da cantautori genovesi.
Inoltre, l'artista donerà 30 stampe serigrafiche con intervento pittorico ai presenti all'inaugurazione.
Per ulteriori informazioni:
tel. 010 2474064 – mail :info@viadelcampo29rosso.com
ORARIO: da giovedì a domenica 10.30/12.30 - 15.00/19.00