Visite serali al Chiostro e al Battistero della Cattedrale
Visite serali al Chiostro e al Battistero della Cattedrale
Dal
05-08-2022
al
06-08-2022
Le bellezze della Genova medievale, con le mura della Cattedrale illuminate dalla luce del tramonto e perché no: un bell'aperitivo ristoratore dopo aver scoperto tante curiosità che riguardano lo splendido edificio religioso e i tesori che custodisce. Non perdere le prossime visite guidate a cura del Museo Diocesano! Eccole:
- Venerdì 5 agosto, ore 19, Chiostro da scoprire. Nell’atmosfera estiva presso il Chiostro dei Canonici della Cattedrale di San Lorenzo sede del Museo Diocesano è stato organizzato un percorso che ci porterà alla scoperta dei “segreti” che nasconde l’antico chiostro della Cattedrale. Dopo l'aperitivo, seguirà la visita guidata alla scoperta del Chiostro e delle sue storie, come quella del Santo che “non esiste”, nonostante sia effigiato in più di un dipinto del Museo. E ancora, il racconto di un curioso bisticcio, che alcuni Canonici portarono avanti per anni e anni, pur di vedersi assegnare una particolare stanza dell’edificio. Non è tutto: in via eccezionale, la visita comprenderà anche la Sala Capitolo. L'appuntamento è al Museo Diocesano (Via T. Reggio 20/r) , apertura biglietteria alle18,30. Costo € 15. Solo su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili. A cura di Festigium srl. Prenotazione via mail a prenotazioni.festigium@gmail.com oppure al telefono 010 2091863 con trasferimento ad operatore.
- Sabato 6 agosto dalle 16 alle 17.30 Alla scoperta del Battistero... Un tuffo nel passato, nell'antica storia del Battistero della Cattedrale e della "chiesa nascosta" al suo interno . Biglietto speciale € 5. Visite ogni mezzora (16-16.30 e 17-17.30). Biglietteria presso le Torri della Cattedrale o direttamente dalla guida. Si richiede un abbigliamento consono per luogo sacro. Per info e prenotazioni: 010 2091863 e via email a prenotazioni.festigium@gmail.com
Info utili
Accedi per poter aggiungere contenuti ai tuoi preferiti!