Youth Told By The Young
Mercoledì 18 Settembre alle 15.30 al Museo D’Arte Contemporanea di Villa Croce inaugura la mostra “Youth Told By The Young”, curata da Anna Teke, studentessa del Deledda International School. La selezione di fotografie si inserisce in un progetto di collaborazione didattica tra il Museo di Villa Croce e il Deledda International School di Genova.
La mostra (aperta al pubblico Venerdì, dalle ore 14.00 alle 18.00, il Sabato e la Domenica dalle 10.00 alle 18.00) nasce all’interno della ricerca interdisciplinare del Personal Project che è parte integrante dei percorsi didattici della Scuola e sviluppato da ogni singolo studente.
Il tema affrontato vuole mostrare che cosa significhi essere giovani ai giorni d’oggi. Le fotografie scattate dai ragazzi avranno come principale soggetto giovani amori, amicizie e ribellioni e cosa, per loro , significa crescere in questi anni.
Dice Anna Teke - questo periodo tanto complicato infatti, non è molto chiaro agli adulti; le fotografie saranno un modo per raccontare il nostro mondo. Ricordare agli adulti quel momento della loro vita in cui, persino per loro, andare avanti sembrava quasi impossibile.