Fiera del Bestiame di Struppa 2024
Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno torna la Fiera del Bestiame di Struppa a cura del Comune di Genova, assessorato al Commercio, Artigianato, Pro Loco e Tradizioni Cittadine e del Municipio IV Media Val Bisagno.
La Fiera del Bestiame
La Fiera del Bestiame si svolge l''1 e 2 giugno, all’interno dell’area Chiappella, dalle 10 alle 21:30. Il programma prevede: esposizione e presentazione dei capi bestiame, 80 in tutto, cavalli, pony, bovini, ovicaprini, un lama, conigli da compagnia e cani. Si terranno poi dimostrazioni equestri con prove di abilità dei cavalieri, accompagnate da attività agricole; il “battesimo della sella” dedicato ai bambini, attività di animazione con visite guidate e stand formativi per l'educazione del cane, a cura del Centro Equestre Il Colore dei Sogni SSD - Società Ippica del Bardigiano - ASD Gli amici della Colletta - Azienda Agricola Michele Righetti - Azienda Agricola Villamezzana. Tutto in collaborazione con l'Associazione Regionale Allevatori Piemonte Liguria.
Il programma della festa
La festa inizia venerdì 31 maggio, dalle 19:30 alle 22 con una “pizzata” in piazza organizzata dall’Associazione circolo Genoa Club Sardelli e con la serata musicale e la Banda Martinelli in concerto.
Sabato 1° giugno dalle 14 alle 17.45 autoemoteca Fidas Genova. A cura della Gau, dalle ore 15,30 alle 18 attività sportive per bambini e alle ore 20.30 partenza da Corte Lambruschini della 51esima Traversata della Valbisagno.
Domenica 2 giugno dalle 8 in via Struppa la tradizionale fiera comunale di Struppa, con esposizione di merci varie e prodotti tipici locali e "Struppa in Festa" il mercatino del Civ Il Girasole con animazione musicale in strada. Dalle 9 sarà possibile ammirare anche l’esposizione di aeromodelli relativi alla storia d'Italia - a cura dell’associazione Arma Aeronautica -Aviatori d'Italia - Sez. Genova e l’esposizione di motoveicoli storici Guzzi, a cura dell’associazione Moto Guzzi. Sempre domenica dalle 15,30 alle 16,30 sfilata canina, a cura dell’Associazione Archipet (iscrizioni dalle 14 alle 15); dalle 15,30 “Arte e Riciclo” a cura dell’Associazione Il Leccio, con esposizione di manufatti e di abiti. Esibizioni e laboratori di danza a cura dell’Associazione Ali per la Danza e dalle 21 ballo liscio con Rosy e Francesco Bang Bang.
Info utili