La DeA per il Giorno della Memoria
Con l'avvicinarsi del Giorno della Memoria (27 gennaio), la Biblioteca De Amicis organizza e promuove una serie di iniziative per ricordare le vittime dell'Olocausto, riflettere su quanto accaduto e non dimenticare.
Giovedì 25 gennaio una classe della scuola primaria del territorio parteciperà a un laboratorio di lettura ad alta voce condotto dal gruppo di lettrici volontarie Le Mileggiamè, mentre il giorno successivo un gruppo di ragazzi e ragazze della scuola secondaria di secondo grado parteciperà all'incontro La Shoah tra storiografia e testimonianze a cura dei volontari SCU. Interverranno il professore Paolo Battifora, docente di storia e filosofia, e l'avvocato Filippo Biolè, Vicepresidente di Aned Genova.
A partire da lunedì 22 gennaio troverete inoltre all'ingresso della De Amicis un'esposizione bibliografica dedicata al Giorno della Memoria e in occasione del 27 gennaio pubblicheremo sulle pagine Facebook e Instagram della Biblioteca la recensione di uno dei nuovi arrivi inseriti tra le proposte di lettura. Tutti i titoli proposti saranno disponibili al prestito.
Immagine tratta da La repubblica delle farfalle, Matteo Corradini, Rizzoli, 2013
Info utili