La grande Opera a Palazzo per Ianua
Dopo il successo riscosso da La grande Opera a Palazzo durante i Rolli Days di primavera, anche durante Ianua torna la possibilità di assistere a due grandi opere della tradizione lirica italiana ospitate in due Palazzi dei Rolli, nella particolare forma della riduzione in versione opéra comique con accompagnamento al pianoforte: Rigoletto di Giuseppe Verdi e Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, che vanno in scena a Palazzo Doria Tursi e Palazzo Angelo Giovanni Spinola.
Per partecipare allo spettacolo è necessaria la prenotazione al link https://ianua.happyticket.it
Le prenotazioni aprono Lunedì 7 ottobre
La Grande Opera a Palazzo è un particolare spettacolo di teatro musicale, che adatta i più importanti titoli operistici italiani e internazionali in versione opéra comique, fatta di canto, recitazione e danza, con accompagnamento al pianoforte e rappresentazione scenica in costume, con i costumi della storica Sartoria Teatrale Bianchi di Milano.
Venerdì 11 ottobre alle ore 17 a Palazzo Tursi va in scena Rigoletto di Giuseppe Verdi, l’opera più amata dal suo autore. Giorgio Valerio vestirà i panni del buffone di corte, Brigitte Tornay sarà sua figlia Gilda, sedotta e abbandonata dal Duca di Mantova portato in scena dal tenore Luigi Albani. Completano il cast Gabriele D.G. Bolletta nel doppio ruolo del Conte di Monterone e di Sparafucile e Shinobu Kikuchi in quello di sua sorella Maddalena.
Sabato 12 ottobre alle ore 17 a Palazzo Angelo Giovanni Spinola è la volta de Il Barbiere di Siviglia, l’opera che decretò il successo internazionale del giovane Gioachino Rossini. Il Conte d’Almaviva sarà il tenore Shuai Liu Simone, Allan Rizzetti il barbiere tuttofare Figaro, Don Bartolo Gabriele D.G. Bolletta e Asiya Allahverdova la giovane Rosina, contesa da tenore e basso.
La grande Opera a Palazzo ha il patrocinio di Rai Liguria.
Info utili
Orari:
Ore 17:00