Mercatale 2024
Con l'arrivo del periodo più magico dell'anno, la centralissima piazza De Ferrari torna a trasformarsi nel più tipico dei mercatini natalizi, con tanto di casette in legno a rendere l'atmosfera ancora più suggestiva. E' l'ottava edizione del Mercatale, organizzato dal CNA. Un appuntamento ormai consolidato che, quest'anno, dal 7 al 22 dicembre, vedrà lo spazio attiguo all'imponente fontana e allo scintillante albero di Natale punteggiato da 40 casette. All'interno, circa 50 espositori, principalmente produttori locali, tutti uniti da un comune denominatore: proporre prodotti artigianali di qualità.
Il percorso, infatti, propone un viaggio attraverso gusti e profumi, con la riscoperta di antiche ricette che risvegliano i sapori autentici della tradizione. Le casette, simili a piccole botteghe incantate, sono uno scrigno di idee regalo per tutti i gusti: da prodotti gastronomici a oggetti fatti a mano che raccontano storie di maestria artigianale.
Il Mercatale diventa così non solo un luogo di acquisti, ma anche un'occasione per vivere la magia del Natale in modo autentico, tra tradizione e creatività.