Presentazione del libro : IMMACOLATA o della divina concezione di sé
Venerdì 27 ottobre alle ore 17.30 alla Biblioteca Brocchi Francesca Sassoli presenta il suo libro IMMACOLATA o della divina concezione di sé. .
Francesca Sassoli, genovese di nascita e milanese di adozione, ha macinato vent’anni di giornalismo radio-televisivo per le maggiori testate nazionali, è stata conduttrice nei week end per la Rete Due della Radio Svizzera Italiana, ha scritto tre guide per la Morellini editore ed è stata la protagonista di Francescaonline un esperimento giornalistico per il quale ha vissuto per un anno acquistando esclusivamente beni e servizi sul Web. Oggi è manager per la multinazionale di consulenza Ayming. IMMACOLATA o della divina concezione di sé è il suo primo romanzo. Condurrà la presentazione la giornalista Carola Frediani, giornalista, autrice e co-fondatrice di "Guerre di Rete", con letture di Carla Viazzi, giornalista e scrittrice.
Immacolata vive e lavora a Milano. La sua esistenza è un continuo equilibrismo fra carriera e famiglia nel sincopato ritmo della grande città. Un avvenimento cambierà tutto: improvvisamente si trova ad affrontare una gravidanza non solo non cercata, ma risultato di circostanze impossibili. Il primo dei tre diari di Immacolata – che copre un arco temporale di esattamente un anno – descrive l’evoluzione di questa inspiegabile attesa che sembra dividere drasticamente la sua realtà fra fatti governati dal Bene e misfatti dominati dal Male. Una dicotomia mai netta, chiaroscurale, nell’avvicendarsi di eventi che la protagonista dovrà affrontare nonostante debba continuare ad assolvere i suoi compiti routinari. Incontrerà nuovi amici e nuovi nemici, l’amore farà inaspettatamente capolino nella sua vita, sarà chiamata a credere, a sperare, a lottare. La sua arma migliore rimarrà sempre l’ironia, che permea tutto il diario.
Ingresso libero.
Allegati:
PDF -
Info utili
Orari:
17.30