Presentazione libro: Connessione a rischio
Presentazione del libro “Connessione a rischio”
di Emanuela Mortari
Mercoledì 5 giugno ore 16
Si parla sempre più spesso di cybersecurity, ossia “sicurezza informatica”: al giorno d’oggi siamo circondati da tecnologie di ogni tipo e occorre essere informati e consapevoli dei rischi che si possono incontrare nel mondo digitale, soprattutto se riguarda la nostra privacy.
Il romanzo “Connessione a rischio” di Emanuela Mortari fa luce su questa tematica, raccontandoci la storia di Gloria Ferrari, programmatrice di videogiochi appassionata di thriller. Come quei videogiochi che iniziano in un modo e cambiano all’improvviso durante la partita, Gloria farà un incontro che le cambierà la vita. Utilizzando le sue competenze informatiche e con l’aiuto di amici altrettanto esperti, andrà alla ricerca di un uomo affascinante, Alberto, per sapere tutto di lui e conquistarlo, ma in questa “caccia” affronterà diverse insidie rischiando di mettere in pericolo la sua vita…
La storia è ambientata durante il periodo buio di una Genova ferita dalla tragedia del Ponte Morandi, un giorno indimenticabile e un dolore che durerà per sempre.
Modera Daniela Domenici, docente, scrittrice e “recensora” di libri e spettacoli sul sito https://danielaedintorni.com/
Emanuela Mortari è nata a Genova nel 1977 ed è giornalista professionista freelance. Si è laureata con lode in Scienze Politiche con la prima tesi in Italia sul G8 del 2001. Ha collaborato con radio, mensili, quotidiani della sua città. Oggi segue principalmente l'economia per Liguria Business Journal, il calcio e gli spettacoli per genova24.it, pezzi di cronaca di quartiere per Il Secolo XIX. “Connessione a rischio” viene considerato il suo romanzo d'esordio, anche se ha già scritto parecchi libri su commissione. Scrive e pubblica recensioni sul sito www.emanuelamortari.com
Info e prenotazioni: 010 5578896 – benzieventi@comune.genova.it . Seguici su Facebook, Instagram e TikTok!
Per ulteriori informazioni contattare:
Biblioteca Benzi,
Piazza Odicini 10
16158 Genova
tel.: 010 5578896
email: benzieventi@comune.genova.it
Info utili
Orari:
dalle ore 16 alle ore 17:30