Se ci fosse luce
Riprendono gli incontri della seconda edizione della Rassegna letteraria dal titolo "Non solo Codici a Palazzo-Un tè con l’autore": appuntamento il 12 settembre, alle ore 17,30, nei locali della biblioteca Enrico Greco, sita all’interno della sede principale dell’Ordine degli Avvocati di Genova (c/o Palazzo di Giustizia, piazza Portoria 1). Ospite della giornata è l'autrice Federica Storace, scrittrice e insegnante di storia e filosofia.
A moderare l'intervento dell'autrice è Dino Frambati, giornalista e componente del Consiglio Nazionale dei Giornalisti, nonché autore della prefazione al saggio "SE CI FOSSE LUCE-storie di uomini negli anni di piombo". In esso l’autrice affronta il tema degli anni di piombo e si sofferma in particolare su tre figure emblematiche di quel periodo: Guido Rossa, Aldo Moro e Francesco Coco.
Oltre al vice Presidente dell’Ordine degli Avvocati, avv. Stefano Savi, è altresì presente l’ideatrice del progetto, avv. Gabriella de Filippis, che accennerà ai prossimi incontri della rassegna, compresi quelli che si svolgono nei locali del Centro Cultura Formazione e Attività forensi (via XII ottobre, 3) denominati "Non solo codici a palazzo-Un aperitivo con l’autore".
Il progetto, patrocinato da Regione Liguria e Comune di Genova, è nato nel 2023 in occasione del riconoscimento assegnato dal Ministero della cultura alla nostra città quale capitale italiana del libro per quell’anno; oggi prosegue in quanto aderente al Patto per la lettura promosso dal Comune di Genova. Durante ogni presentazione di libri viene offerto ai presenti, a cura dell’Ordine degli Avvocati di Genova, un tè con pasticcini.
L’iniziativa è rivolta a tutti, ma è necessaria la prenotazione da inviare al seguente indirizzo e-mail: cultura@ordineavvocatigenova.it.
Per maggiori informazioni, consultare il sito centroculturaformazione.ordineavvocatigenova.it.
Allegati:
Info utili
Orari:
17:30