Salta al contenuto principale

Messaggio di stato

308
Tai Chi Chuan
Calendary Dal 12-10-2024 al 13-10-2024

Seminario Thai Chi

Due giorni all'insegna dello sport, del benessere e della crescita personalesabato 12 e domenica 13 ottobre Genova diventa capitale mondiale del Tai Chi Chuan ospitando il 7° Seminario Internazionale Taiji Jing Xiu Tang Unioal Centro Congressi del Porto Antico. Un'opportunità unica per conoscere da vicino i benefici l'applicabilità di questa pratica in diversi contesti, da quello sportivo a quello terapeutico. L'obiettivo, in questo senso, è promuovere la contaminazione tra Occidente e Oriente

L’evento, organizzato dalla Tai Chi Wu ASD - Taiji Jing Xiu Tang Italia, è inserito nel ricchissimo calendario di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport ed è aperto ad appassionati e curiosi. Inoltre, può contare sulla partecipazione del Maestro Zhou Zhong Fu, caposcuola e direttore della Taiji Jing Xiu Tang Union di Shanghai, nonché guida dei partecipanti attraverso i principi fondamentali e le applicazioni pratiche del Tai Chi Chuan stile Wu.

S inizia sabato 12 ottobre, alle ore 14:30, nel Centro Congressi dei Magazzini del Cotone con la conferenza inaugurale alla Sala Scirocco, dove è previsto l’intervento di esperti e maestri di fama internazionale su vari aspetti del Tai Chi Chuan Seguono alcune dimostrazioni delle varie forme di Tai Chi Chuan stile Wu.

Si prosegue domenica 13 ottobre, a partire dalle ore 11, con un seminario pratico aperto a tutti presso il Modulo 8: sono previste lezioni teorico-pratiche, studio delle applicazioni marziali e sessioni di Tui Shou (esercizi a coppie).

Cos'è il Tai Chi Chuan

Il Tai Chi Chuan, qualche volta scritto Taijiquan, è un’antica pratica cinese che combina movimento fluidorespirazione consapevole e concentrazione mentale per promuovere il benessere fisico, mentale e spirituale. Sviluppata originariamente come forma di combattimento, in quanto disciplina comprende un insieme di esercizi la cui esecuzione avviene attraverso una serie di movimenti volti al raggiungimento di benefici simili a quelli che in Occidente riconosciamo alla pratica dello Yoga e del Qi Gong.

Il valore aggiunto del Tai Chi è la possibilità di trasformare i movimenti lenti e fluidi in applicazioni marziali che possono essere eseguite come autodifesa da persone di tutte le età e di qualsiasi costituzione fisica. Ulteriori informazioni sono consultabili a link https://taichiwu.it/cosa-e-il-tai-chi-chuan/

Iscrizioni e programma completo

La partecipazione ai laboratori pratici è gratuita, previa iscrizione online fino ad esaurimento posti al link https://taichiwu.it/vii-seminario-internazionale-taiji-jing-xiu-tang-union/dove è possibile consultare anche il programma completo dell'evento. 

Per ulteriori informazioni

- E-mail: info@taichiwu.it - robertocarretti57@gmail.com

- Sito web: https://taichiwu.it/

- Telefono: 320 082 3915.

Info utili

Potrebbe interessarti anche...

Ryōjū o l’amore che non si può

Ryōjū o l’amore che non si può

Data di svolgimento: 30 Nov 24

Scopri di più

BANG! Torneo ufficiale

BANG! Torneo ufficiale

Data di svolgimento: 30 Nov 24

Scopri di più

Spazio di ascolto alla Biblioteca De Amicis

Spazio di ascolto alla Biblioteca De Amicis

Data di svolgimento: 29 Nov 24 - 31 Mag 25

Scopri di più

Vuoi danzare con me?

Vuoi danzare con me?

Data di svolgimento: 28 Nov 24

Scopri di più

Parlo italiano

Parlo italiano

Data di svolgimento: 27 Nov 24

Scopri di più