Senza Fiato. Una risata vi seppellirà. A me la fibrosi cistica. (Forse)
Nel mese della ricerca sulla fibrosi cistica, Genova ospita uno spettacolo volto a favorire la sensibilizzazione su questa malattia genetica: invisibile agli occhi delle persone, ma fortemente invalidante per chi ne soffre. L'appuntamento è per giovedì 10 ottobre, alle 21, al Teatro Auditorium Stradanuova di Palazzo Rosso (c/o via Garibaldi, 18) con Senza Fiato. Una risata vi seppellirà. A me la fibrosi cistica. (Forse), opera scritta e interpretata da Pierpaolo Baingiu, con l’accompagnamento al sax di Luciano Sezzi.
Prodotto dalla Compagnia Teatro del Segno di Cagliari per la regia di Stefano Ledda, lo spettacolo racconta la storia dell’autore stesso che, affetto fin dalla nascita di fibrosi cistica, risulta da quest'ultima condizionato in azioni e comportamenti. Un'occasione più che valida per portare in scena le piccole, benché grandi, difficoltà della vita quotidiana.
Con coraggio e passione, ma anche lucidità e note di umorismo, si evoca qui l'importanza della ricerca scientifica, tanto profonda quanto complessa e poco conosciuta. Uno spiraglio di luce per chi soffre di fibrosi cistica attraverso cui, finalmente, uscire allo scoperto.
Informazioni
L’ingresso alla serata è gratuito.
E' richiesto a tutti i partecipanti di sostenere la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica e la ricerca scientifica con libere donazioni, che potranno essere effettuate sia prima, che in occasione dell’evento. Il ricavato sarà interamente destinato al finanziamento del progetto #2/2024, adottato dalla Delegazione FFC Ricerca di Genova – Mamme per la Ricerca.
Per informazioni e prenotazioni, contattare la delegazione FFC Ricerca di Genova – Mamme per la Ricerca ai numeri 339 4195260 (Simona) e al 340 7590470 (Patrizia), oppure scrivere una email a: mammeperlaricercaffc@gmail.com
Info utili
Orari:
Ore 21