Storie di festa, festa di storie alla Biblioteca De Amicis
Dal 9 dicembre 2024 al 4 gennaio 2025
STORIE DI FESTA, FESTA DI STORIE
Dal 9 dicembre al 4 gennaio la Biblioteca De Amicis promuove incontri di lettura, laboratori, reading musicali per bambini, ragazzi e famiglie, nonché un'esposizione bibliografica delle più belle storie per l'infanzia dedicate a questo magico periodo di festa.
GLI INCONTRI IN PROGRAMMA
COCCOLE E LIBRI - INCONTRI NATI PER LEGGERE IN BIBLIOTECA
- Mercoledì 11 dicembre 2024 ore 10:30
per bambini/e della fascia 0/3 anni
- Venerdì 13 dicembre 2024 ore 16:45
per bambini/e della fascia 3/6 anni
La magia delle storie di Natale per bambini e bambine da 0 a 6 anni e le loro famiglie. L'iniziativa, a cura dei bibliotecari e dei volontari Nati per Leggere Liguria, rientra nell'ambito del Programma Nazionale Nati per Leggere.
Sabato 14 dicembre 2024 ore 16:30
NATALE NELLA TERRA DI NESSUNO. LA TREGUA DI NATALE DEL 1914
Un reading musicale a cura di Dario Apicella e Giovanni Parodi ispirato ai racconti dei soldati stanziati sul fronte occidentale nella Prima Guerra Mondiale, per raccontare la tregua di Natale del 1914, la storia di una pace folle tra uomini addestrati all'odio e alla vendetta. Una luce di speranza e di umanità nel buio della guerra.
Per ragazzi a partire dai 12 anni e adulti.
Progetto realizzato con il contributo di Fondazione Carige.
Sabato 21 dicembre 2024 ore 16
STORIE DI FESTA, FESTA DI STORIE
Letture natalizie a cura del gruppo di lettrici volontarie Le Mileggiamé.
Per bambini dai 5 anni.
La partecipazione alle attività è gratuita. Per iscriversi telefonare al numero 010 5579560 oppure scrivere a deaprenotazioni@comune.genova.it, indicando un recapito telefonico.
Dal 9 dicembre al 4 gennaio
ESPOSIZIONE BIBLIOGRAFICA "STORIE SOTTO L'ALBERO"
Esposizione bibliografica delle più belle storie per bambini e ragazzi dedicate alla ricorrenza del Natale e a questo magico periodo dell’anno. Tutti i titoli promossi saranno disponibili al prestito in biblioteca. L’età di lettura è un semplice suggerimento: ogni lettore sa scegliere il libro giusto per sé!
Dal 9 al 21 dicembre
SPEDISCI LA TUA LETTERINA!
È il momento di scrivere la letterina a Babbo Natale e di spedirla per dare il tempo a lui e ai suoi Elfi di valutare tutte le richieste, preparare i regali, definire l’itinerario migliore…Insomma non c’è tempo da perdere! Il kit per scrivere e la cassetta delle lettere di Babbo Natale saranno a disposizione in biblioteca. Tutti i bambini sono invitati a partecipare e a spargere la voce!
Attività fruibile in autonomia, non è necessaria la prenotazione.
Allegati:
Info utili