Un pomeriggio all'insegna della libertà
Domenica 22 settembre, alle ore 15.30, al Cimitero Monumentale di Staglieno sarà possibile effettuare una visita guidata dedicata alle piccole storie di uomini e donne che hanno sacrificato la loro vita per la libertà, dal Risorgimento alla Resistenza. La visita è organizzata dal Comune di Genova - Direzione Servizi Cimiteriali, a cura di Explora Genova, con la presenza di Lidia Schichter.
Inoltre, sempre domenica 22 settembre, alle ore 17.00, nell'ambito della Rassegna "Periferiche Visioni" di Teatro dell'Ortica, Teatro Garage e Associazione La Chascona, andrà in scena lo spettacolo teatrale "Eppure era bella la sera" - Teatro Metropopolare - drammaturgia e regia di Livia Gionfrida, con Livia Gionfrida e Giulia Aiazzi. Un'occasione per dare voce alle vicende individuali delle donne della Resistenza Italiana e al valore sociale e politico che ebbero in quel particolare frangente storico.
Informazioni e prenotazioni
La visita guidata prevederà una durata di 90 minuti. Appuntamento all'Infopoint Turistico Culturale (ingresso lato fioristi). Sono consigliate scarpe comode e antizanzare.
Per maggiori informazioni, consultare il sito https://staglieno.comune.genova.it/visite.
Per prenotazioni, collegarsi al sito https://www.exploratour.it/prodotto/staglieno-passeggiata-storia/.
Info utili
Orari:
Visita guidata ore 15.30. Spettacolo ore 17.00