Versi diversi e non versi - evento conclusivo di Bibliofolies 2024!
Venerdì 18 ottobre 2024, alle ore 17.00, nella suggestiva cornice della Sala dei Chierici, ci aspetta un appuntamento imperdibile che celebra la creatività, la poesia e il grande Dante!
🌟 Protagoniste della serata saranno le emozionanti "Poesie di dorso" ideate dai nostri lettori, che verranno proiettate e premiate per l'occasione. Ma le sorprese non finiscono qui!
🎭 Avremo l'onore di ospitare Luigi Maio, "il Musicattore", straordinario interprete e vincitore del Premio Dante Alighieri 2021, che ci condurrà tra i versi del XXI Canto dell'Inferno con la sua affascinante performance. A rendere l'evento ancora più speciale sarà la presenza di Francesco De Nicola, Presidente della Società Dante Alighieri di Genova, con un suo prezioso intervento.
🎤 Poesia e musica si fonderanno poi in un reading poetico con autori del calibro di Francesco Macciò, Laura Capra, Valentina Repetto, Alberto Nocerino e Maurizio Gregorini, accompagnati da suggestive divagazioni musicali.
📖 E per gli amanti di Dante, saranno esposti alcuni preziosi esemplari della "Divina Commedia" dalla Raccolta Dantesca della Berio. Un'occasione unica per ammirare da vicino queste opere senza tempo.
🍷 Al termine, un piccolo rinfresco sarà offerto a tutti i partecipanti, per chiudere insieme una serata all'insegna della cultura, della poesia e della convivialità.
📅 Segna la data: venerdì 18 ottobre 2024, ore 17.00. 📍 Dove: Sala dei Chierici, Biblioteca Berio, Genova.
Ti aspettiamo per vivere insieme questo straordinario evento conclusivo di Bibliofolies 2024!
Prenotazione obbligatoria cliccando qui
Immagine: Freepik
Info utili
Orari:
Ore 17