Colombo sognatore: strumenti per andare lontano
Colombo sognatore: strumenti per andare lontano è l’attività per famiglie in programma venerdì 26 aprile alle ore 15 presso la Casa di Colombo, insieme ai Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, attraverso aneddoti e un divertente laboratorio creativo.
“E il mare concederà a ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni”.
Parte da questa bellissima frase di Cristoforo Colombo, che ci incoraggia a sognare e ad avere fiducia nel futuro, il “viaggio” da Casa Colombo, dove il grande navigatore genovese visse tra i 4 e i 14 anni.
La sua dimora era adibita a bottega del padre Domenico, che si occupava di tessitura della lana e di commercio. Questo luogo farà da cornice al racconto della sua infanzia, quando iniziò a conoscere il mondo che lo circondava e ad appassionarsi all’arte della navigazione, ascoltando le avventure dei marinai di ritorno dai loro viaggi nel porto di Genova.
Durante questo incontro scopriremo gli strumenti che Cristoforo Colombo utilizzò per solcare il mare ignoto e tanto altro, e al termine dell’attività merenda salata per tutti, offerta da Pesto per Amore.
L’evento ha una durata di 2 ore circa, ed è richiesta la prenotazione entro giovedì 25 aprile.
Il costo della partecipazione è di 8 euro (1 adulto + 1 bambino).
Per maggiori informazioni e prenotazioni: tel. 3312605009, e-mail casadicolombo@solidarietaelavoro.it
Dal 1°aprile Casa Colombo è aperta con orario festivo dal martedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00, sabato e domenica dalle 10:00 alle 19:00.
Información útil
Timetables:
Venerdì 26 aprile ore 15