Mermaids
Il suggestivo Teatro del Chiostro S. Andrea, cuore pulsante della cultura nel centro storico di Genova, ospita i nuovi talenti della canzone d'autrice e d'autore: giovedì 10 ottobre e venerdì 11 ottobre sono in programma due serate della rassegna Mermaids, parte integrante del programma del Lilith Festival 2024.
Il programma completo
Giovedì 10 ottobre è previsto il triplo appuntamento con i concerti di Sabrina Napoleone, Tommi Scerd e Serafino. Sabrina Napoleone, cantautrice capace di coniugare la canzone d'autore con suggestioni sonore che comprendono anche la sperimentazione, l’elettronica e influenze power rock. Con lei sul palco del Chiostro Alice Nappi e Francesco Ciapica.
Tommi Scerd nel 2023 è stato finalista al Premio Bindi e Vincitore del Premio Live Musica da Bere. In primavera dovrebbe è uscito il suo primo disco dal titolo I Mirabolanti Racconti di Tommi Scerd per Pioggia Rossa Dischi.
Venerdì 11 ottobre, invece, si recupera il concerto di Eames. Pseudonimo di Alberto De Scalzi, Eames è un rapper, cantautore e producer genovese. Si contraddistingue per la contaminazione tra suoni elettronici e groove Hip-Hop, ritornelli RnB e strofe rap. Nei suoi testi, Eames affronta temi quali la debolezza umana, l'amore, l'amicizia e la perdita. Eames, che dedica grande cura all’aspetto live, è accompagnato sul palco da Michele Genta (Tastiera/Synth + Sequenze) e Lorenzo Cuocolo (Basso/Chitarra). Nel live al Chiostro verranno presentati inediti e non mancheranno alcuni ospiti speciali.
Informazioni
Inizio concerti ore 20, apertura bar dalle 19.
Si invita a seguire le pagine di Lilith Associazione Culturale e del Teatro del Chiostro per eventuali variazioni sul programma in caso di maltempo.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.teatrodelchiostro.it
oppure www.lilithassociazioneculturale.it.
Información útil
This event is part of: