Caruggi medievali
Siete curiosi di scoprire i segreti della Genova medievaIe? Allora, è il vostro momento! In occasione della riapertura di Sant’Agostino, la Direzione Politiche Culturali del Comune di Genova, per quattro mercoledì successivi - dal 5 al 26 giugno - propone Caruggi medievali, visite guidate alla scoperta delle emergenze architettoniche insolite e dei motivi medievali nascosti in città.
Il percorso di Caruggi Medievali
Si parte da Palazzo San Giorgio per poi percorrere vicoli sconosciuti e piccole piazze dai nomi curiosi. Lungo l'itinerario si possono ammirare le antiche dimore nobiliari che si affacciano sui caruggi e alcune delle più importanti opere d’arte medievali, celate nelle antiche chiese genovesi e complessi monastici.
Il tour termina presso il nuovo percorso museale di Sant’Agostino dove i partecipanti possono scoprire e godere del nuovo allestimento e delle più importanti opere medievali conservate all’interno.
Informazioni
Attenzione! Visita gratuita in esterno condotta da Valentina Fusco, Direzione Politiche Culturali. Il tour è abbinato all’acquisto preventivo dell'apposito biglietto ridotto gruppi per il percorso di Sant'Agostino. Di seguito, il link per le prenotazioni: https://museicivicigenova.eventim-inhouse.de/webshop/webticket/eventlist?production=35
E' prevista una prevendita del costo di 1 euro.
Informazioni:
La visita è su prenotazione per un massimo di 20 persone. Durata: 1 ora e mezza
Date
- mercoledì 5 giugno ore 14:30
- mercoledì 12 giugno ore 14:30
- mercoledì 19 giugno ore 14:30
- mercoledì 26 giugno ore 14:30
Punto di ritrovo: Caricamento, presso la facciata a mare di Palazzo San Giorgio all’orario indicato.
Info utili
Orari:
ore 14:30