Il Festival delle Bande Musicali della Filarmonica Sestrese
Sabato 16 luglio, alle 11 nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale, va in scena il Festival delle Bande Musicali, organizzato dalla Filarmonica Sestrese.
Un evento musicale che vedrà l’esibizione di diverse realtà locali, tutte accomunate dalla forte presenza di giovani come sono giovani i loro direttori, dall'Orchestra di Fiati e percussioni N.S. della Guardia di Pontedecimo diretta dal M° Davide Calcagno importatente realtà musicale della Valpolcevera attiva nel campo della formazione e nella valorizzazione delle tradizioni locali, al Corpo musicale "Romualdo Marenco" di Novi Ligure (Al) diretto dal M° Massimo Folli. di antica fondazione e grande impegno artistico sulla scia dell'illustre concittadino il compositore Romualdo Marenco autore del Grande Ballo Excelsior rappresentato nei maggiori teatri.
Non mancherà la Filarmonica Sestrese (diretta per l'occasione dagli allievi del corso di direzione tenuto dal M° Matteo Bariani) e nemmeno la sua Orchestra Giovanile diretta dal M° Andrea Alinovi e composta oltre che da giovani strumentisti della Filarmonica, del Liceo musicale Pertini e da studenti dei Conservatori di Genova e Milano.