Il potere di una corona, a Palazzo Reale
Palazzo Reale festeggia 200 anni con Il potere di una corona: attività didattica destinata ai più piccoli e le loro famiglie in data sabato 13 aprile alle ore 15. I bambini e i loro accompagnatori avranno la possibilità di visitare il museo osservando i simboli reali all’interno della storica residenza. Spiccano tra questi il trono di Carlo Alberto, il ritratto di Carlo Felice con la Lanterna, il busto di Vittorio Emanuele II, senza dimenticare la lucente e preziosa Galleria degli specchi.
Palazzo Reale ha da poco compiuto 200 anni dall’acquisizione da parte dei Savoia: uno dei 42 palazzi dei Rolli patrimonio dell’umanità UNESCO. Un luogo che sprigiona storia da ogni parete, finestra, colonna o scalinata. Costruito per volere della ricca e importante famiglia Balbi, passò poi alla famiglia Durazzo. Dopo essere stato ampliato e modernizzato, nel 1824 divenne di proprietà dei Savoia, con l’annessione della Repubblica di Genova al Regno di Sardegna.
Dopo la visita guidata del palazzo i bambini saranno ospiti dell’aula didattica del museo, dove realizzeranno corone maestose e scettri luccicanti.
La partecipazione è gratuita per tutti i bambini e bambine. Per gli adulti accompagnatori l’ingresso sarà di un biglietto ridotto al costo di 6 euro. L’attività durerà circa 90 minuti, e i posti sono limitati.
INFO: https://palazzorealegenova.cultura.gov.it/
Info utili
Orari:
Sabato 13 aprile ore 15