Un contest fotografico dedicato alle confraternite
L’assessorato alle Tradizioni del Comune di Genova, in sinergia con il Priorato delle Confraternite e l'ufficio Beni Culturali della Arcidiocesi di Genova, indice un contest fotografico dedicato alle confraternite.
Dal 1° aprile, fino al 15 maggio, tutti potranno inviare il proprio scatto – fino a un massimo di 10 - realizzato nel corso di una tradizionale processione cittadina o durante le visite alle Chiese e oratori che custodiscono opere delle confraternite, all’indirizzo assprolocoetradizioni@comune.genova.it e partecipare alla call.
Le fotografie inviate saranno poi esaminate da una giuria composta da un rappresentante del Comune di Genova, delle categorie Fotografi di Cna e Confartigianato e dai rappresentanti di Confraternite e Arcidiocesi, secondo i seguenti criteri: resa scenografica, originalità dello scatto, qualità e legame con la città.
Le foto valutate come migliori saranno esposte in mostra a Palazzo Tursi all'interno di un più ampio programma di valorizzazione della tradizione delle Confraternite e gli autori degli scatti riceveranno ingressi omaggio nei musei civici e nel museo Diocesano.
Tutte le informazioni sul contest sul sito del Comune di Genova al link: https://smart.comune.genova.it/fotoconfraternite
Info utili